Concorso Street Foto

VINCITORE EDIZIONE 2018

VINCITORI SCORSE EDIZIONI

Anche per la quarta edizione del Padova Street Show ci sarà un concorso fotografico dedicato a quanti, nei giorni del festival, si cimentano nella realizzazione di scatti fotografici che immortalano i momenti più belli delle esibizioni dei numerosi artisti che contribuiscono a rendere unica la manifestazione disseminata nel centro storico. La strada dunque come palcoscenico di spettacoli da fotografare ed esaltare nell’instante del click, analogico o digitale, bianconero o a colori.

Regolamento:

1- il tema è la fotografia di strada abbinata agli artisti di strada che si esibiranno durante il festival. Si invita a scattare fotografie con qualsiasi mezzo, cellulare, macchine fotografiche digitali/analogiche, durante lo svolgimento del Padova Street Show.

Con la finalità di raccontare una storia, la storia vissuta sulla strada , il rapporto che si instaura tra l’artista e il pubblico, in tutte le sue forme.

2- ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due fotografie; fornendo, inoltre, nome, cognome e indirizzo mail valido per le comunicazioni.

3- per partecipare basterà postare le foto su Instagram con l’hashtag ufficiale dell’evento #padovastreetshow2018 entro e non oltre le ore 23.45 del giorno 15 giugno 2018. 

Le foto originali, ad alta risoluzione, verranno richieste in caso di selezione per una eventuale mostra. In caso di fotografie a soggetti fuori dalle normative sulla privacy, sarà richiesta una liberatoria che svincoli Padova Street Show da ogni responsabilità sulla pubblicazione della foto, nel presupposto che il fotografo sia in possesso di una liberatoria firmata dal soggetto ritratto.

4- le opere selezionate saranno pubblicate sia sul sito che in tutte le pagine web aderenti all’evento

5-gli autori dichiarano di possedere tutti i diritti sugli originali e sulle eventuali elaborazioni delle foto inviate, e sono direttamente unici responsabili di quanto forma e oggetto delle opere e di quanto in esse è riportato, autorizzando gli organizzatori del concorso ad impiegare a titolo gratuito nel web o per scopi editoriali relativi all’evento senza scopo di lucro. La paternità delle foto resterà degli autori e verrà sempre e comunque menzionata.

6- il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile, la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento. Il giudizio e la scelta delle foto, sarà basata sia sulla comunicazione dell’immagine sotto forma di storia, sia sotto l’aspetto tecnico della composizione, sia per la creatività dentro e fuori dalle regole canoniche.

7- ai sensi della legge n. 196/2003, ogni partecipante, con la partecipazione al concorso esprime il consenso del trattamento dei propri dati pedonali nei limiti e per le finalità della partecipazione del medesimo nonché alle attività dell’organizzazione. In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati o richiederne la cancellazione via mail.

8- I vincitori saranno contattati via Instagram (sulla chat direct) entro il 20 giugno 2018

Le foto vincitrici saranno di seguito pubblicate sul sito e sulla pagina facebook del festival

Modalità di premiazione:

  • Primo premio miglior foto
  • 2 classificato
  • 3 classificato
  • Menzione speciale